Buongiorno pet blogger . Come state?

Ogni martedì, io e Tiffany , con la nostra rubrica “Rotellando”,recensiremo le migliori strutture pet – friendly e senza barriere architettoniche, presenti sul territorio nazionale.

Oggi vi propongo un hotel, in quel di Riccione ,in cui i nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti .

L’ Hotel Corona si trova in un ottima posizione (20 metri dalla spiaggia e a dieci minuti da Viale Dante) ha un ampia scelta di menù ,diverse tipologie di camere, biciclette gratuite a disposizione per chi ama muoversi liberamente senza auto, connessione internet wi-fi gratuita in tutto l’hotel, parcheggio recintato su richiesta cortesia e professionalità, a vostra disposizione 24 ore su 24.

l’Hotel ci permette di portare il nostro amico a quattro zampe in tutte le aree dell’hotel anche nella sala ristorante. Non tutti gli hotel pet-friendly permettono l’accesso alla sala ristorante. In estate è possibile portare i nostri fedeli amici anche in spiaggia, soltanto sotto l’ombrellone, non in acqua e non sul bagnasciuga.

Per quanto riguarda l’accessibilità per disabili ,all’interno dell’hotel è presente un ascensore anche se un po’ piccolino che porta in tutti i piani. Le stanze si presentano abbastanza accessibili e grandi, ma per entrare in bagno è presente un gradino di circa 3 cm e il water e il bidet sono uno davanti all’altro e possono essere un po’ scomodi. Il lavandino non è per disabili, ma un lavandino normalissimo che io ,con la carrozzina ,non riesco ad utilizzare. La doccia è a filo del pavimento e ci si riesce a entrare benissimo, perché lunga e stretta. Nella stanza,con la carrozzina si passa ampiamente ,tra i letti. Se aveste bisogno di copertine ciotole per cani o brandine,non esitate a chiedere al personale .

Nella sala ristorante troverete diversi cibi per cani e ciotole così non dovrete portarle con voi. Qualora i vostri cani mangino cibo cotto sarà sufficiente farlo presente ai camerieri e loro saranno lieti di portarvi ciò che avete ordinato. Sinceramente ,non ho mai usufruito di questo servizio perché Tiffany mangia le sue crocchette,quindi non vi so dire se sia a pagamento o meno. Nella hall, troverete anche passeggini per cani . Inoltre,l’hotel dispone anche di un giardino, dove, in estate si fa la colazione e cene speciali ,in base ai vari eventi organizzati.

La spiaggia è compresa nel prezzo del soggiorno . Per chi come me ha bisogno di una sedia speciale per entrare in acqua, la famosa job, può chiedere al personale dell’hotel. Verrà richiesta ad una associazione che le noleggia ,se disponibile vi arriverà direttamente nello stabilimento. Sono molti gli stabilimenti pet-friendly sulla riviera, però solo nelle siagge libere ,indicate dalla Capitaneria di porto ,i pelosi potranno fare il bagno, la mattina presto e la sera prima del calar del sole. Una di queste spiagge libere ,oltretutto, è vicinissima al nostro hotel . All’occorrenza, i ragazzi dell’hotel sapranno suggerirvi diversi dog sitters e il loro veterinario di fiducia.

Ma Udite udite ,da quest’ anno, novità in struttura:

Una toelettatura che normalmente effettua il lavaggio self service h24, attiverà il servizio con toelettatore, eventualmente anche con servizio taxi.

Per noi umani, c’è la possibilità per chi prenota, di attivare un’assicurazione per annullamento soggiorno, arrivo posticipato o partenza anticipata. Cosa davvero utile, soprattutto in un momento di incertezza ,come quello che stiamo vivendo questi mesi ( positività ragazzi, le vacanze estive non saranno messe a repentaglio!)

Inoltre, l’hotel darà una svolta green all’attività, eliminando il più possibile la plastica.

Per chi viaggia ,con il proprio peloso, c’è un’offerta per la prima settimana di giugno, dal 31 maggio al 7 giugno, qui sotto tutti i dettagli:

 https://www.hotelcoronariccione.it/tante-idee-vacanze-riccione.php

La mia esperienza?

Tutti gli anni a Pasqua di solito trascorro le vacanze lì con la mia famiglia,soddisfatti noi ma soprattutto Tiffany. In primavera ,si possono fare delle lunghe passeggiate sulla spiaggia, respirare l’aria di mare e visitare viale ceccarini, pieno di negozi e locali. In estate ,invece, porto Tiffany sotto ombrellone con me e mi diverto in acqua con la Job ( sedia molto facile da trasportare sulla spiaggia grazie alle particolari ruote, appositamente create per superare ogni tipo di terreno con facilità).

In fine ragazzi, per chiunque voglia passare una settimana all’insegna del relax e del divertimento senza lasciare il proprio pet a casa ,consiglio vivamente questo hotel.

Ora vi saluto e spero che quest’articolo possa esservi piaciuto, sia fonte di nuovi clienti per la struttura.

Ciaoooo la vostra traveller Fede

redazione
Latest posts by redazione (see all)