Buongiorno Manahattan! La vostra Gossip Dog preferita è tornata nella consueta rubrica di The Dog Salad per portarvi una ventata di fresco in queste torride giornate estive! Come ve la state passando? Siete ancora al lavoro o siete già in vacanze?

Io ho deciso di concedermi qualche giorno di riposo sullo yacht di Paris Hilton (io e il suo chihuahua Diamond Baby siamo inseparabili!) ormeggiato al largo della costa amalfitana…uno spettacolo! Ovviamente ho portato con me la mia umana da compagnia, un po’ perché tutti abbiamo diritto alle ferie, un po’ perché le valigie non si portano certo da sole 😉 Passiamo le giornate a prendere il sole, bere maragaritas e sparlare dei cagnolini di George Clooney…insopportabili! La sera ceniamo nei ristoranti più chic (tanto paga Paris), uno diverso ogni giorno, per poi concederci lunghe passeggiate al centro al chiaro di luna….ah, la magia dell’estate!

Queste passeggiate hanno però un fastidioso inconveniente: le mie preziosissime zampette, orgoglio delle passerelle di New York e Parigi, a fine serata sono super sporche! Lo shopping in cento, le passeggiate all’aria aperta e tutte gli eventi estivi a cui sono invitata richiedono che il mio aspetto sia sempre al top…non vorrete che mi faccia paparazzare su People Magazine o su CHI in condizioni pietose? Giammai! Purtroppo quando si è fuori casa non sempre si ha a il tempo o si trova il luogo adatto per lavare le zampine sotto l’acqua corrente…come fare allora? Oggi vi svelo il mio segreto per una perfetta routine Koreana 0 stress e 100% successo!

July Ferragnez che aspetta il trattamento SPA nelle vigne della Provenza

La soluzione che ho trovato io è lo Spray Zampe di Officine Cosmeceutiche, uno spray igienizzante con proprietà antibatteriche grazie all’olio essenziale di Tea Tree e depuranti grazie a quello della Salvia. Il formato è molto pratico da mettere nella valigia delle vacanze o da portare nella borsa (di mamma, io uso solo mini pochette DOGlce&Gabbana) in giro per la città. La sua formulazione spray permette un’applicazione rapida e uniforme su tutta la zampa…soprattutto in estate i cuscinetti delle nostre zampette sono soggetti a forte stress per via del caldo e del tanto tempo passato fuori casa, e vanno idratate per evitare screpolature e taglietti dolorosi. D’altronde noi signorine ci teniamo alla pawdicure!

Vi mostro come in 3 semplici step anche voi potrete avere delle zampe degna di una modella per anelli delle televendite di QVC 😉

1. Il primo step consiste nel agitare leggermente il flaconcino Spray Zampe e spruzzare il prodotto a una distanza di circa 10 cm dalle zampe del vostro signore e padron- volevo dire il vostro cucciolo! Fate attenzione a non spruzzarlo su eventuali lesioni o ustioni, in quel caso rivolgetevi al vostro vet di fiducia che saprà certamente consigliarvi la cura più adatta.

2. Massaggiate accuratamente il prodotto sui cuscinetti delle zampe fino a farlo assorbire. Se necessario procedere con una seconda applicazione.

3. Rimuovere il prodotto in eccesso con un panno pulito. Vi accorgerete subito della differenza!

a sinistra la zampa dopo il trattamento – a destra quella al naturale

Voilà, Il gioco è fatto! Lo Spray Zampe si assorbe rapidamente, idrata e igienizza le zampette dei vostri pet in pochi istanti, lasciando un piacevolissimo profumo di Tea Tree oil senza ungere. Adesso non avrete più scuse e potrete essere sempre in ordine anche in vacanza con pochi semplici spruzzi! vi lascio di seguito il sito di Office Cosmeceutiche, andate a dare un’occhiata a i loro prodotti per la cura di noi pet!
http://www.officinecosmeceutiche.it/

E voi amici? Qual’è il vostro segreto di bellezza? Fatecelo spaere nei commenti!

Baci crocchettosi dalla vostra July Ferragnez!

July Ferragnez