Ciao Baumici! Bentornati a un nuovo episodio di The Dog Salad, la rubrica che vi fa scoprire le chicche più fashion in giro per il mondo senza farvi alzare dalla cuccia! Noi della redazione di Jenopet Design ci teniamo a ricordarvi di seguire le indicazioni del Ministero della Salute, mantenere la distanza di sicurezza da chi compra le scarpe della Lidl, indossare le mascherine (che tra l’altro coprono anche baffetti e rughe, un pro da non sottovalutare😉) e rimanere a casa il più possibile…io per esempio ho cancellato tutti gli shooting fotografici per le sfilate Spring/Summer 21… Giorgio, Donatella, Domenico&Stefano: fatevene una ragione! Basta chiamarmi a ogni ora del giorno e della notte per supplicarmi di venire da voi! La mia assistente personale ha diritto di dormire, non può stare al cellulare h24!

In questo periodo in cui il nostro bel paese si trova in una quarantena a macchie di leopardo (ah l’animalier! Che grande classico!) ho deciso di dedicarmi al totale relax: bagni caldi a lume di candela, meditazione e tante serie su DogFlix… uno spettacolo! Io e la mia umana ci siamo dedicati al binge watching: guardiamo 6/7 puntate di fila finché non ci addormentiamo sul divano…beh io sul divano, lei a un certo punto la faccio scendere sul tappeto, se no poi diventa un’ umana viziata! In queste giornate fra ragazze ci stiamo concedendo qualche snack fra le coperte e oggi voglio parlarvi di quella che è diventata la mia bevanda preferita: la birra per cani. Sì, lo so cosa starete pensando: “una diva d’alto rango come te che beve birra al posto dello Chardonnay?!” Ebbene sì amici, ho provato la Snuffle Dog Beer e me ne sono perdutamente innamorata.

Ovviamente la birra prodotta dall’azienda belga The Happy Animal Planet non è una vera e propria birra, infatti non contiene assolutamente alcol e, come i produttori stessi la definiscono, è una birra solo dal punto di vista emotivo del termine: è una coccola da gustare in relax a fine giornata con gli amici (canini o umani, noi non giudichiamo nessuno) mentre si parla delle ultime tendenze da New York o si spettegola su come si vesta la barboncina dei vicini 😉

Questa birra è composta da estratti di orzo, oli minerali e vitamina d, con l’aggiunta di estratto di manzo o pollo a seconda del gusto scelto. Ci teniamo a sottolineare ancora una volta che non è frizzante (per l’amor del cielo, evitiamo quei fastidiosi gorgoglii di stomaco!) e NON contiene alcol!. Volete rilassarvi con il vostro furfriend dopo una stressante settimana di lavoro? Snuffle fa al caso vostro (o meglio, del vostro cane!). Ho trovato questa idea super originale e divertente, quasi quanto la linea di prodotti di questa azienda: pensate che hanno addirittura le Dog Fries Bag, degli snack contenenti fecola di patate che, indovinate un po’, hanno le sembianze di patatine fritte (ovviamente non lo sono!), proprio quelle dei più famosi fast food!

Oltre a vendere i prodotti singolarmente potete trovare in commercio delle vere e proprie gift box chiamati Delicious Box venduti in 3 varianti:

la Delicious Box Hamburger&Chips, contenente 1 lattina di Snuffle gusto pollo, 2 porzioni di Hamburger e 2 di patatine “fritte” (rigorosamente cotte al forno ma che a prima vista ingannerebbero persino il prestigioso chef Carlo BauCracco). La vera chicca di questa box? Le “finte” salse a corredo delle patatine!

Altra variante è quella della Delicious Box Fish&Chips, che si differenzia dalla precedente per la presenza del pesce al posto dell’hamburger e la Delicious Box Chicken&Chips con il pollo.

In ultimo ma non per questo meno importante, la Delicious Box 3 Flavors, questa consiste in una mega box contenente tutti i gusti della linea.

I prodotti si trovano sia online che in moltissimi negozi per animali in giro per il mondo: a quanto pare la Snuffle è apprezzatissima ad Hong Kong e in Inghilterra viene addirittura venduta nei pub per umani!

Sapete che io prediligo la Champagne, ma vi devo dire ho molto gradito questa alternativa più “easy going” per un sabato diverso, in fondo è sempre bello svestire i panni (Gucci) di top model e infilarsi una semplice tuta per una serata di relax con gli amici: pizza gourmet e Snuffle non mancheranno più nella mia dispensa!

redazione
Latest posts by redazione (see all)