Buonasera amici pet lovers, siamo tornate a raccontarvi delle nostre passeggiate e dei i nostri viaggi. Innanzitutto volevamo chiedervi scusa se siamo sparite ma la mia umana è un po’ svampita e non è sempre sul pezzo per questo oggi volevamo parlarvi dei posti ( per ora causa covid ancora in regione Lombardia ma sogniamo di volare presto fuori dalla nostra bella Italia eheh ) dove fare delle bellissime passeggiate in autunno, con i vostri umani .

Eh si sa, che è solo grazie a noi pelosi che possono scoprire nuovi percorsi e scovare nuove mete altrimenti starebbero tutto il giorno a poltrire sul divano e a lamentarsi. Il primo posto che vi consigliamo, dove andare a fare delle bellissime passeggiate é il Lago del Segrino. Si trova in Lombardia ed è un piccolo lago lombardo prealpino di origine glaciale, in provincia di Como, situato tra i comuni di Canzo, Longone al Segrino ed Eupilio. Si ritiene che il suo nome derivi dall’adattamento latino del toponimo celtico segarinos, dal significato “ruscello del rispetto”.

Si può fare una passeggiata immersa nella natura attorno al lago ed è lunga (5 km) ovviamente anche la mia padroncina, che è seduta su una Quattroruote, può affermare che si tratta di una meta facilmente raggiungibile in carrozzina, sono così tanto contenta quando anche lei può venire e fare le passeggiate con me. Il secondo posto che vi consigliamo per fare delle belle passeggiate in autunno è Il Parco di Monza di enorme valore storico, naturalistico e artistico, è tra i parchi cintati più grandi d’Europa.

All’interno dell’area si trovano edifici di notevole interesse, tra cui ville di delizia, numerose cascine dell’Ottocento, mulini lungo il Lambro, impianti sportivi (tra cui ovviamente il celebre circuito motoristico, una piscina, un maneggio, campi da tennis e il Golf Club), oltre a meravigliosi prati e zone boschive. Molte volte, con la mia umana siamo andati a fare delle bellissime passeggiate al parco di Monza, vi consiglio di visitarlo proprio in autunno per vedere i magnifici colori che gli alberi e le piante offrono all’interno del parco si può camminare noleggiare biciclette a Cascina Bastia, ma non solo: si potranno prendere in prestito anche monopattini, tandem, e anche carrozzine per disabili ovviamente il parco è tutto accessibile per disabili . Adoro questa meta perché ci sono immensi prati dove poter correre e giocare con i nostri umani.

Vi promettiamo di tornare prestissimo con nuovi consigli di viaggi o piccole fughe fuori dalla city, se avete intenzione di partire per il lungo weekend dei Santi con il vostro quattrozampe, vi consiglio la lettura delle vecchie recensioni delle strutture pet friendly di cui vi ho parlato in passato! Da Fede e Tiffany per oggi è tutto, Felice Paw-Lloween ragazzi!