Mondesign è la realizzazione del sogno di due sorelle, Marli e Bianca Mondego che con i loro differenti know-how, hanno deciso di fondere le loro esperienze professionali (fashion designer e product manager Marli, graphic designer ed illustratrice Bianca) in unico progetto.

Le loro radici affondano in un terreno multietnico in cui la cultura italiana si miscela a quella brasiliana, dando vita ad un background multicolore la cui essenza si esprime da sempre con passione, da generazioni, attraverso la bellezza dell’arte, nella pittura e nella musica. 

Il nome Mondesign deriva quindi dal desiderio di conservare il patrimonio familiare (MONDEGO) amalgamandolo all’idea innovativa di fare arte (DESIGN).

 

Mondesign è dunque un laboratorio creativo di grafica e stampa su abbigliamento, accessori e gadget. La missione è quella di progettare, realizzare e promuovere sia una linea di prodotti a marchio Mondesign, di manifattura artigianale, di tendenza ed eco sostenibili, sia prodotti personalizzabili come t-shirt, felpe, polo, tazze, quadri, tele e cover per smartphone destinati ad un pubblico piuttosto vasto. La clientela difatti è composta sia da privati che desiderano fare un regalo originale in concomitanza di festività e ricorrenze, sia da imprese che desiderano dare un tocco di unicità al proprio brand, scegliendo di personalizzare materiale pubblicitario, divise, o t-shirt e gadget promozionali, con la possibilità di fare produzioni anche in bassa tiratura.

Il progetto nato nel 2018, ha preso forma e consistenza in questi due anni grazie allo studio e la sperimentazione delle più innovative tecniche di stampa, e tramite l’acquisizione di nuove conoscenze del mondo della personalizzazione. Un tempo utile anche a creare quella che oggi è già una fitta rete di collaborazioni con designer emergenti, laboratori e fornitori di pregiate materie prime. Tutto quello che oggi rende Mondesign un’azienda dalle tante risorse e dal grande potenziale.

Le sorelle Mondego si sono fatte largo in un mercato già saturo, puntando tutto sulle materie prime di alta qualità, sulla strumentazione ed i macchinari di stampa di ultima generazione e sulla loro creatività.

“Se la strada è in salita è perché si è destinati ad arrivare più in alto.” È questo l’aforisma che più preferiscono. L’ambizione e la tenacia sono le linee guida di queste due giovani imprenditrici Italo brasiliane, che finalmente a settembre apriranno il loro primo store a Napoli.

redazione
Latest posts by redazione (see all)