Buonasera petlovers, in questo weekend così uggioso e autunnale , vogliamo colorare il nostro blog con i bellissimi look primavera/estate 2021, sfoggiati alla MFW.

Eh si, finalmente è tornato l’evento più atteso dell’anno per noi ragazze e pelosette glamour!

Una versione tutta nuova della Fashion Week milanese ideata dalla Camera Nazionale della Moda per quest’anno così bizzarro. Cioè?????

Alle solite sfilate fisiche sono state affiancate sfilate in modalità digitale creando la prima edizione della Milano Fashion Week phygital.

 Ad aprire l’evento Missoni, che con un progetto online celebra i luoghi italiani cari alla famiglia.

Fendi porta in passerella una donna sofisticata e femminile, con meravigliosi riferimenti al passato. E infatti i look sono un patchwork di ricordi disegnato da Silvia Venturini Fendi. Spiccano tra tutti gli abiti di lino con ricami e il cappotto doppiopetto dalle maniche svasate.

Alberta Ferretti, invece, si ispira alla femminilità naturale delle donne, tra romanticismo e seduzione. Tra i pezzi più belli i lunghi e fluttuanti abiti di chiffon e i mini abiti di pizzo con maniche a palloncino.

La nuova collezione di Dolce & Gabbana si intitola “Patchwork di Sicilia”, e attinge dagli archivi del brand celebrando gli elementi che hanno caratterizzato lo stile del brand negli anni. Il risultato è un coloratissimo mix and match di tessuti, stampe, ricami e applicazioni.

Oggi è stato il turno del maestro Valentino che, dopo i difficili mesi della pandemia, in una fase così delicata per l’industria fashion, ha mandato il suo segnale di positività e ha presentato una collezione in cui il rigore e l’essenzialità delle silhouette si fondono a trasparenze, pizzi, ricami e altri dettagli romantici e super femminili.

Ampia e variegata la palette. A tinte soft come il beige e il bianco si alternano colori vitaminici che passano dal viola all’arancione, dal fucsia al giallo. Riflettori puntati anche sul marrone, un colore spesso sottovalutato, che invece non potrà mancare nel guardaroba della prossima stagione.

Anche qui in redazione, la nostra July Ferragnez ha deciso di omaggiarvi con una piccola foto-sfilata , portando in passerella dei look ispirati alla sua stilista preferita , Dogatella Versace.

I fiori, indiscussi protagonisti della primavera-estate, fanno capolino su questo romanticissimo abito dalle stampe bold.

Dog-trench dai toni fango must-have della prossima primavera.

Giacca stile militare-circense con i colori trendy 2021.

Comunque amiche ,bando alle ciance, ricapitoliamo quali saranno le tendenze per la prossima primavera:

1. Gonna a ruota di tulle

2. Tripudio di ruches

3. Micro bra

4. Mix and Match

5. Rosso

Ecco I nostri best look della Milano Fashion Week 2020.

Versace

Versace

Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi

Emporio Armani

Emporio Armani

Dolce e Gabbana

Ragazze , vi lasciamo qui di seguito , la programmazione di domani, buona visione!

10:00 Alexandra Moura – Digital

11:00 David Catalán – Digital

12:00 Miguel Vieira – Digital

Alla prossima

La redazione

redazione
Latest posts by redazione (see all)