Buongiorno petlovers! Oggi , più che mai,in occasione della festa delle donne e dello sciopero internazionale contro la violenza di genere, vi invito a riflettere.

In 40 paesi del mondo si incroceranno le braccia per dire no alla violenza contro le donne. Lo sciopero è stato indetto anche in Italia e innumerevoli sono le iniziative organizzate. Mentre dalla Polonia arriva un appello a contarsi per far sentire la forza del movimento globale delle donne.

Riceverete sicuramente tanti mazzi di mimose (ormai simbolo dell’ 8 marzo), qualsiasi fiore, è sempre gradito, invece per alcune di voi solo oggi… perché oggi??

E’ una giornata che ci ricorda una tragedia, tutti lo sanno (l’incendio della fabbrica di Triangle ,fu il più grave incidente industriale della storia ), ma è diventata una “festa”…perché? Tutti devono rispetto alle loro donne(mamme,sorelle,amiche ) ma non solo, alle donne di tutto il mondo.

L’ uomo spesso non lo fa…Spesso alla donna “offre” lacrime, disprezzo, bugie, violenza (con parole e fatti). Io, per mia fortuna, non ho conosciuto uomini così, ho conosciuto educazione, rispetto, amore, ma quante donne non hanno questo privilegio?

Vorrei che ogni donna, lavoratrice e non, madre o senza figli, donna giovane o anziana, sana o malata, povera o ricca, possa ricevere il rispetto più dei fiori, l’ amore più dell’ egoismo,che tutto ciò non avvenga per un giorno a loro dedicato, ma per tutto l’ anno, per tutta la VITA…Per tutte le DONNE del mondo, non una giornata, ma che sia 8 marzo sempre!

Auguri amiche!

redazione
Latest posts by redazione (see all)