Dopo un breve periodo in cui sono cadute nell’oblio, le spille sono tornate oggi più in voga che mai; un accessorio versatile e personalizzabile che tutte desiderano.

Ogni donna, magari in soffitta come ricordo di mamma o nonna o in fondo ad un cassetto, possiede almeno uno spilla. Sono degli accessori senza tempo, suscettibili di essere utilizzati in tantissimi modi differenti e non solo per arricchire o impreziosire gli outfit.

Non c’è un solo modo per indossare una spilla ma ognuno può utilizzarla su ogni look per donare carattere e personalità . Molte donne amano indossare spille estrose con dettagli brillanti in evidenza, a forma di animali e con colori vivaci.

Molto di moda soprattutto tra le millenials sono le spille personalizzate. Abbiamo conosciuto Natali, una dolce artigiana con la passione per le spille che ci racconterà la sua storia.

Mi chiamo Natalia, confeziono spille, che realizzo interamente a mano,sono i miei gioielli!

L’amore per la creatività mi ha spinto a creare questi esclusivi accessori, dalle forme più disparate , ognuno di loro ha una sua storia.

Il processo di creazione di una spilla è piuttosto laborioso: tutto inizia con un’idea, quindi il disegno della futura spilla viene applicato al feltro.Ricamare usando una varietà di tecniche. La cosa principale è che il prodotto alla fine sembri armonioso. Quando la base ricamata è pronta è necessario incollare un cartone spesso sul retro, quindi una chiusura con eco-pelle o feltro. In finale è importante scegliere il modo giusto per elaborare il bordo (perline o fili da ricamo). Da questo dipenderà l’efficacia della spilla . Amo molto la parte del lavoro di ricamo, è un volo di fantasia e creatività! A volte devi rifare qualcosa, cambiare… Se non mi piace come le perline sono cucite o come il punto è posato, allora questo sarà riconfezionato , per me è un grande miracolo, guardare come la bellezza nasce nelle tue mani!

Amo raffigurare fiori ,animali o rispondere alle richieste più particolari ( raffigurando oggetti del mestiere delle persone a cui vengono donate).

Creo da circa sei mesi e non mi fermero’. In ogni prodotto metto amore e positività, sono creati per rende ognuna di voi sempre più unica. Nessuna mia spilla è stata realizzata senza ispirazione!

Le spille nate dalla collaborazione con Jeno pet , arricchiranno il look di voi petlovers, indossate sulle t-shirt o nei set- amicizia del lab . Illuminerete voi e il vostro fedele amico.

Come contattare Natali?

su Instagram : natali_perlina

O direttamente su WhatsApp +39 324 8035922

A presto,

Jess

redazione
Latest posts by redazione (see all)