Buon lunantena a voi aMici miei! Come state? Come vi gratta la vita? Sono di nuovo io, Logan, il vostro gatto-inviato in quarantena preferito, vi trasmetto anche oggi in diretta dalla mia cuccia in Sardegna, in isolamento preventivo e volontario…purtroppo la mia umana è domiciliata nello stesso posto altrimenti sarebbe stata una pacchia :). Come passare il tempo dunque in questi giorni di convivenza forzata? Di certo non dando maggiori attenzioni all’umana, no, questa soddisfazione non gliela concederò nemmeno nel giorno dell’apocalisse! No, ho deciso di dedicarmi a cose davvero interessanti, la mia umana dunque è da scartare; mi sono immerso fino alle zampe nel sentimento gattriottico del Paese. Ho iniziato a miagolare durante i concerti delle 18:00, dedicando il bis ai mie fans dalle 00:00 alle 03:00, seguiti da “meet and greet” con gli ammiratori più hardcore, ho realizzato uno striscione da appendere alla finestra con su scritto “Andrà mai via questa umana?” #vatteneperò. Tutti a scrivere “andrà tutto bene”, sì andrà bene, bene solo se alla fine lei farà davvero le valigie e sloggerà :).

Come vi dicevo, ho iniziato anche a seguire nuovi profili su Instagram… non nego di aver sviluppato un certo interesse e affetto, nei limiti della mia indifferenza felina ovviamente, verso alcuni profili di personaggi famosi. Chi non conosce dopo tutto l’iconica coppia dei Ferragnez? Beh io!! Grazie tante per avermi fatto sentire escluso! Comunque, dopo la bellissima iniziativa lanciata dai due coniugi per la raccolta fondi a sostegno della lotta al Covid-19, ho deciso di rispolverare dell’armadio la fantomatica curiosità dei gatti, sepolta sotto strati di pisolini al sole, grattatine dietro le orecchie della stagione precedente e palline tanto volute ma mai utilizzate. Proprio durante una delle dirette su Instagram dei Ferragnez l’ho vista! Bella, maestosa e abbagliante come la Madonna dei Gatti, una visione nel deserto (non ditelo alla mia fidanzata però, o mi tocca dormire nella cuccia di fuori), stava lì: Tabata.

Una bellissima gatta siberiana, silenziosa e affascinante, osservava la scena dalla sua finestra. Doveva esserci un errore, magari mi ero sbagliato o semplicemente mi erano scese le gattaratte. No, non mi ero sbagliato! Il giorno successivo lei era di nuovo lì, spettatrice impassibile della gioiosa follia umana, presente ad ogni diretta, regina indiscussa della sua finestra. E poi? E poi il successo, la notizia rimpalla e rimbalza da social a social, una nuova star è nata: Tabata, il simbolo della speranza nei giorni della quarantena. Ma chi è veramente la nuova stella lanciata dalla Ferragni e da Fedez? Cosa si nasconde dietro le sue puntuali apparizioni? Beh perché non chiederlo direttamente a lei? Sì, diamo la possibilità alla stessa Tabata di presentarsi e parlarci di lei e del suo mondo. Senza indugi né cambi di pelo diamo alla diva la parola.

“Ciao! Sono Tabata, una gatta siberiana di 11 anni, ne compio 12 il 16 maggio!! Sono nata in un allevamento a Erba e vivo con i miei umani a Milano da quando ho 3 mesi. In famiglia siamo in 6: mamma, papà, mia sorella di 20 anni, mio fratello di 23 e mia sorella canina Moka di 5 anni. Non sono una gatta particolarmente attiva, però sono molto curiosa. Mi piace passare le giornate sui terrazzi a guardare tutto ciò che succede intorno a me. Inoltre, amo prendere il sole!! La vita da Catinfluencer è iniziata da quando Chiara e Fedez mi hanno inquadrato nelle loro dirette, e per il mio successo devo senza dubbio ringraziare loro due, oltre che a inspirarmi ad aprire il profilo Instagram @tabata_bythewindow, con il supporto e l’amore di numerosi followers, ci tengono compagnia con le loro dirette in queste giornate un po’ cupe!”

“Ho deciso di aprirne uno quando ho letto i tantissimi commenti riguardanti me sotto il post della prima diretta di Chiara e Fedez, oggi ho quasi 64 mila followers su Instagram, incredibile vero? Tuttavia la mia vita quotidiana non è cambiata poi molto, a parte per qualche foto in più! In questo momento difficile io e la mia famiglia stiamo vivendo la quarantena con il massimo equilibrio possibile: cerchiamo di mantenere una routine e di inventarci cose nuove per non annoiarci troppo.

Mi raccomando ragazzi, è difficile per tutti, ma se ognuno nel suo piccolo rispetta le regole, potremo uscirne ed tornare ad apprezzare, ancora di più, tutto ciò che ci circonda. A chi mi chiede che messaggio di speranza mi sento di dare posso solo rispondere che spero solo che tutto questo finisca presto e potremo tornare tutti ad abbracciarci. Intanto mando un abbraccio virtuale a tutte le famiglie delle vittime colpite da questa situazione e a tutti coloro che stanno lottando in prima linea per sconfiggere il virus! Forza Italia, andrà tutto bene!! Ho aperto la mia pagina Instagram nella speranza di poter trasmettere un po’ di positività a tutti coloro che guardano il mio profilo. Sono tempi difficili per tutti e riuscire anche solo a strappare un sorriso a qualcuno mi riempie il cuore di gioia! Ricevo spesso dei messaggi di ringraziamento dai miei followers, io voglio ringraziare tutti loro perché mi tengono tanta compagnia e siamo diventati una grande famiglia di cat lovers! Un abbraccio e siate forti. ” – Tabata

Beh che dire aMici miei, mi scada il pelo vedere come una mia sorella gatta sia riuscita ad unire tante persone, come ogni giorno doni sollievo e un sorriso ai tanti italiani in quarantena in questa Italia ferita ma non sconfitta. In questi giorni di affetti divisi, di un millennio in cui ci pare di poter toccare il cielo con un dito ma in cui non possiamo nemmeno a tendere la mano al nostro vicino, di una nuova quotidianità fatta di sguardi dalle finestre e video chiamate per abbracciarci da lontano, non perdete la speranza nel domani. Scaldatevi il cuore col ricordo di ieri sognando in grande il rincontro del domani. Permettetemi inoltre una menzione al valore dei medici, infermieri, personale sanitario, forze dell’ordine e volontari e ai tanti guerrieri in questa guerra.

Credo che i gatti siano spiriti venuti sulla terra. Un gatto, ne sono convinto, può camminare su una nuvola (Jules Verne)

A presto miaooooooooooooooooo Logan

Latest posts by Logan (see all)