Ciao amici ,come state? Oggi per la nostra rubrica rotellando con Fede e Tiffy , in attesa di progettare un viaggetto in prossimità dell ‘estate, vogliamo parlarvi di un accessorio davvero importante per le nostre passeggiate.

Se siete curiosi di scoprire di cosa si tratta non vi resta che continuare a leggere.

Prima di Tiffany, avevo dei cagnolini e con loro utilizzavo il guinzaglio estensibile che per me era molto comodo perché lo bloccavo e riuscivo a portarli a spasso.

COSA PREVEDE LA LEGGE?

per legge il guinzaglio deve avere una lunghezza di 1 metro e mezzo, Non troverete mai a polizia municipale con un metro in mano a controllare i centimetri esatti del guinzaglio, ma è giusto sapere qual è la lunghezza consentita specie in caso di problemi. e’ chiaro che se andate in giro con un guinzaglio di 5 metri potreste avere qualche problema.  

Un metro e mezzo, oltre che la lunghezza massima consentita, dovrebbe anche essere vista come la lunghezza minima. Con una “libertà” di un metro e mezzo il cane può liberamente odorare ciò che gli pare e mantenersi a una distanza di sicurezza accettabile (possiamo sempre ridurre la distanza in caso di problemi).

Ma con Tiffany la situazione è cambiata perché essendo molto timorosa il guinzaglio estensibile le avrebbe potuto procurare delle paura date dall’ampio margine di estensione e magari capitare che finisse sotto le ruote ,difficile per me, gestire bene la passeggiata.

Prima di conoscere Jessica ,la fondatrice di Jeno pet , avevo commissionato ad altro artigiano un guinzaglio con chiusura a strozzo per il polso ma sfortunatamente è andato perso .

Così ho chiesto gentilmente a Jessica di creare per Tiffany un prodotto che fosse alla moda ma allora stesso tempo rispondesse alle nostre necessità. Ho scelto i colori, non poteva che essere fucsia e rosa i miei colori preferiti con l’aggiunta dell’argento direi che è super glamour, il modello è Navy una lavorazione di cordini nautici su una base in cotone ,che fornisce al guinzaglio la giusta robustezza .

Vi allego qui di seguito gli ulteriori modelli disponibili in laboratorio, tutti rigorosamente personalizzabili..

Effettivamente, basta entrare in un qualsiasi negozio di animali per trovarsi di fronte pareti immense piene di guinzagli tutti diversi, per formamateriali  colori . Ma non tralasciamo il nostro artigianato italiano, sa offrirci ,unicità e originalità, impossibile da ricercare nei comuni store.

Quindi ,per tutti i Pet lovers che ci leggono,se desiderate un guinzaglio ,un collarino personalizzato o addirittura un set amicizia (guinzaglio / bracciale umano) non esitate a contattare il lab,con la sua gentilezza e la sua dolcezza le ragazze vi guideranno nella realizzazione del vostro pet- accessory.

Inoltre ,io e Tiffany ,vogliamo ringraziare di vero cuore Jessica perché ci ha regalato quella piccola indipendenza che possiamo avere grazie al suo magnifico guinzaglio.

Con la speranza che anche questo articolo vi sia piaciuto e che vi possa essere utile,

io & la mia piccola Tiffany volevamo condividere con voi, il nostro codice Tiffany10, avrete uno sconto da utilizzare sul vostro futuro acquisto presso il lab.

Un bau_abbraccio a tutti