https://www.instagram.com/degortesviviana/?hl=it

Buongiorno aMici e miei felinici sudditi,

come state? Ma soprattutto come sto? Io bene grazie, molto gentili nell’aver chiesto e nell’esservi preoccupati della mia regale pelliccia. Non vi annoierò con i dettegli di come ho passato questi ultimi mesi, primo perché non sono gattacci vostri e, secondo, la mia vita è troppo interessante per poter annoiare qualcuno 😊.Ma passando a cose più mondane: come avete passato voi questi mesi? Siete tutti sani e calvi??? Cioè palmi, no aspetta era salvi?…. O santa gatta! Tutto ok insomma? Mi immagino che questi mesi senza di me siano stati davvero difficili e stressanti, eh vi capisco! Nemmeno io potrei vivere senza di me, adesso, se si parla della mia umana posso confessarvi in assoluta non confidenzialità che non ne sentirei per nulla la mancanza. Sì, è vero che le pulizie della cuccia le fa con efficienza e precisione, vi concedo la stiratura ed il bucato da hotel a 5 stelle e la sua totale sudditanza nei miei confronti. Ma a parte ciò? Se non avesse sviluppato la capacità prensile ed il pollice opponibile che le permettono di aprire le mie prelibate scatolette e di massaggiarmi tra le scapole, lì proprio in quei punti fastidiosi, non so’ davvero se ne varrebbe la spesa tenerla nella mia villa. Che volete, i dilemmi di un Re magnanimo…. A proposito di dilemmi da Re, vi ho per caso aggiornato sul nuovo menù servitomi a corte? No?!? Per tutti i gomitoli di lana attorcigliati! Permettetemi, se non volete perdere la testa e rischiare l’esilio, di introdurvi al meraviglioso mondo culinario di DRN, o per coloro di Sangue Blu come il sottoscritto, del De Rerum Natura e della linea Catnivor.

https://www.drnpet.com/

Nata nel 2002 questa azienda tutta italiana, e lo miagolo orgogliosamente con la zampina bianca sul cuore che non ho 😉, dedica le sue ricerche e risorse per la formulazione di alimenti completi e complementari per cani e gatti. La particolarità?

Ovviamente è l’impiego di ingredienti naturali e specifici per ogni possibile necessità, come il suo nome indica De Rerum Natura (o “Cose della natura” per tutti coloro che non hanno studiato il latino…. Non come il sottoscritto :D) è un marchio sicuro, riconosciuto e partner dell’ European Society of Veterinary Dermatology (ESVD).

Ambiziosi? Certo! Attualmente servono bene 23 paesi (Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lituania, Malta, Norvegia, Olanda, Portogallo, Polonia, Romania, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Inghilterra, Ungheria) ma mi gioco la coda, del gatto del vicino ovviamente, che in breve la lista dei paesi si crescerà ulteriormente. La linea di umido Catnivor è composta da ben 9 prelibatezze:

  • Agnello
  • Anatra
  • Coniglio
  • Manzo
  • Pollo
  • Salmone
  • Tacchino
  • Trota
  • Vitello
https://www.instagram.com/drn_pet/?hl=it

Per ogni gusto colore o scatoletta se preferite 😉. Per soddisfare un palato raffinato come il mio era imprescindibile che oltre ad avere ingredienti naturali ogni scatoletta avesse una proteina, fosse di pesce o carne; dopo tutto come scrisse il grande poeta Puffetto Manzoni :

“Ei fu. Sdraiato immobile,
Dato il gattal sospiro,
Stette la scatoletta intatta,
orba di tanta fame,
così succosa, prelibata
il gatto attento stà”


Logan, durante le sue contemplazioni del mare, sempre munito di uno spuntino
https://www.instagram.com/degortesviviana/?hl=it

Nulla batte una porzione di raffinato umido servito con amore e molte moine 😉. Credete che esageri? Niente affatto! Mi sono impegnato anima e baffi nelle ricerche, ovviamente se avessi saputo leggere avrei potuto capirci qualcosa, ma quelle stupide gambette delle lettere e quei presuntuosi puntini sulle vocali mi hanno distratto troppo. La mia umana d’altra parte è rimasta molto colpita dagli ingredienti, continuava a bofonchiare cose senza senso come: “ la taurina aiuta la tua funzionalità cardiaca e per il cervello” o ancora “il mirtillo rosso aiuta l’apparato urinario”. Sinceramente non ho capito molto, tra i colpi di dizionario che amo darle sulla testa ad intervalli regolari ed il mio totale disinteresse per qualunque cosa dica, vi confesso senza vergogna né rimorsi che non la stavo ascoltando. Fin quando compra ciò di cui ho bisogno, ma soprattutto voglia, allora non esistono barriere linguistiche tra di noi; questa marca mi piace…. Ergo l’umana la compra e me la serve su un piatto bordato d’oro zecchino. Durante il blaterare della domestica che voi chiamate umana ho tuttavia colto un interessantissimo particolare, DRN ha un prodotto chiamato Original Epato plus. A quanto mi è parso di capire è un alimento complementare per la funzionalità epatica di gatti e cani, non che io ne abbia bisogno eh….che cosa pensate mai? Un gatto alcolista io? Non sia maiiiiiii…. Sono solo 3 martini al giorno…. Solo quando sono stressato e le olive le riciclo…. Io non ho nessun problema! Smetto quando voglio! Ma torniamo alla scatolette di umido, branco di gattegole di quartiere! Le nove differenti combinazioni permettono ad ogni micio di scegliere una coccola differente ad ogni pasto, dagli esotici estimatori di salmone affumicato ai tradizionalisti esteti dell’agnello, passando per i taciturni cacciatori di coniglio inscatola, nessuno di voi aMici miei verrà lasciato fuori dal banchetto!

Le meraviglie non finiscono qua! La mia umana non poteva credere al suo naso, le scatolette non hanno assolutamente l’odore che si aspettava, lei insiste che in generale le altre scatolette mi lasciano un alito da funerale, con tanto di corteo funebre e donne piangenti al seguito 😉. La scatoletta all’agnello ci ha regalato, a me e alla mia dolce compagna Penny la rossa, una dolce serata tutta per noi e senza quel fastidioso retrogusto di gelatina tipica delle altre scatolette. Ci metto la faccia e la coda nel raccomandarvi caldamente DRN come pasto completo per i vostri Mici! La qualità è innegabile e tutta italiana.

Bene aMici miei con questo è tutto, vi ringrazio per la pazienza e per gli apprezzati inchini che so’ che mi avete dato 😊 con un ringraziamento ed un saluto ci aggiorniamo alla prossima.

Miaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Logan