Ciao a tutti Baumici e ben ritrovati a un nuovo episodio di The Dog Salad, la vostra fonte di informazione preferita sulle tendenze nel mondo pet! In questi giorni di Fase 3 mi sto godendo le lunghe passeggiate e gli aperitivi con gli amici per riprendere lentamente i vecchi ritmi pre quarantena…
Ora che è possibile spostarsi fra le varie regioni la mia cara amica Lilly, il barboncino di una nota conduttrice svizzera (della quale non faremo il nome 🙂 ) verrà a trovarmi per trascorrere insieme qualche giorno di relax nella mia splendida isola, la Sardegna. Frugando su internet ho trovato un posticino davvero speciale: l’agriturismo e affitta camere La Rocca Manna, situato sulla costa est, precisamente a San Teodoro, piccolo borgo sul mare poco distante da Olbia, e quindi ben collegato a uno degli snodi principali di arrivo sull’isola.

Prima che Lilly mi raggiunga ho fatto un piccolo sopralluogo e adesso vi racconto un po’ come mi sono trovata…Appena arrivata mi ha accolta Patrizia, la figlia maggiore dei titolari, Mario e Caterina Bacciu, e mi ha mostrato la proprietà che sorge su 40 ettari di terreno. La struttura è composta dal ristorante, un agriturismo di cucina tipica sarda aperto nel 1992, e da 10 camere di recente costruzione arredate nello stile tradizionale isolano ma dotate di ogni comfort moderno come WI-FI, frigo e TV. Le stanze sorgono su un terreno collinare da cui è possibile ammirare il fantastico panorama offerto dalla spiaggia principale “La Cinta” e l’isola di Tavolara che campeggiano sullo sfondo. Con la prenotazione della stanza è compresa una ricca colazione ed è possibile scegliere anche la mezza pensione per tutta la durata del soggiorno o per parte di esso. Dimenticatevi della dieta! Io ho avuto il privilegio di assaporare il menù e devo dire che il cibo cucinato da Maria Giovanna, la figlia minore, e sua madre Caterina è SPETTACOLARE, a prova di una diva dai gusti raffinati come i miei 😉 Tra le varie prelibatezze rigorosamente di produzione propria vi consiglio calorosamente i ravioli fatti a mano e il porcetto al mirto arrostito dal signor Mario, non ve ne pentirete…

La splendida piscina con vista mare

La vera chicca è lo spazio dedicato al relax, composto da un ampio prato con area giochi dedicata ai bambini e la piscina con patio in cui prendere il sole. Come potete vedere nella foto. Non penserete certo che io mi possa accontentare dell’abbronzatura da lettino solare?! Non sono mica una comparsa in Jersey Shore! La trovo un’ottima alternativa per chi non vuole recarsi in spiaggia (sebbene vicina) e desidera godere della tranquillità e della privacy che la struttura offre ai propri ospiti. Molto agevole l’ampio parcheggio privato per i clienti…il mio autista ha potuto parcheggiare la limousine in tutta comodità!

Mi direte: “tutto bello fin qui, ma per quanto riguarda noi amici a quattro zampe?”La Rocca Manna è una struttura pet friendly e i nostri amici pelosetti sono ben accetti. Gli animali da compagnia possono soggiornare tranquillamente coi loro padroni senza alcun costo aggiuntivo e Teo, la mascotte dell’agriturismo sarà felice di fare da chaperon ai vostri pet! Nelle vicinanze in località Costa Caddu si trova anche una spiaggia con accesso libero ai cani e che offre anche il parcheggio gratuito…non poteva essere che una spiaggia pet friendly dato che “Caddu” in sardo significa proprio cavallo!

L’ampio spazio verde per il relax degli ospiti

San Teodoro ha tanto da offrire non solo agli amanti della spiaggia ma anche gli appassionati della vita notturna possono sbizzarrirsi fra i vari locali della movida, e la famiglia Bacciu sarà ben felice di suggerirvi delle attività per vacanzieri e i luoghi di interesse che è possibile visitare nelle vicinanze. Se siete amanti della natura ma non volete rinunciare al comfort della città La Rocca Manna fa al caso vostro, il soggiorno in questa struttura è stato rigenerante, sapete, con tutti gli impegni mondani che ho durante la settimana mi ci voleva un break nel verde e nella quiete, senza trascurare però la mia passione prediletta: lo shopping in centro!

Un ultimo consiglio: chiedete ai titolari di mostrarvi gli asinelli che vivono nella proprietà: Michelino, Tommy, Camilla e Peppina sono delle vere star!

Vi lascio i contatti de La Rocca Manna per info e prenotazioni:
+39 3770941043+39 3495268597 – email: info@laroccamanna.it

Dalla vostra Gossip Dog July Ferragnez è tutto…alla prossima!

July Ferragnez