Buon lunedì mie giovani e meno giovani aMici, come state? State già rispolverando le pellicce invernali o siete ancora in piena negazione della fine dell’estate come me? Non mi arrenderò mai all’arrivo della stagione fredda, giammai! Ho deciso di fare come in Harry Potter, non nominando il freddo questo perde il suo potere, giusto? Quando Colui-che-non-deve-essere-Fusato capirà che non è il benvenuto nelle mie contrade forse, e badate bene ripeto forse, potremo tornare ad ignorarci cortesemente e come due veri gentelcats. Comunque, in questi freddi giorni di pioggia ho avuto tempo per riflettere, guardando in gattesco la mia umana dalla cuccia, sulla nostra convivenza…. Convivenza poi è una parola grossa. Diciamo che la nostra relazione abitativa si basa esclusivamente sulla mia benevolenza, ho magnanimamente acconsentito ad accogliere in casa la povera sciocca. Non mi credete? Guardate a nome di chi è l’affitto: suo! Visto? Lei paga, io possiedo…. Non fa una grinza sulla coda vero? Dicevamo, riflettevo sul fatto che sono oramai 3 anni giusto questo mese (come passa lentamente il tempo quando sei un’innocente in prigione ☹) che mi hanno  attaccato a questa palla alla zampa, mi domandavo dunque se ci fosse qualcosa di salvabile nell’ umana. Sapete come si suol dire: “nulla ti aiuta di più a riflettere che mettere nero su bianco le impronte”… Ho afferrato carta e penna e ho scarabocchiato per più di un’ora…Cosa vi aspettavate? I nuovi Promessi Sposi? Sono un gatto, non so nemmeno leggere, figurarsi scrivere! Ho dato un foglio all ’umana affinché fosse lei ad appuntare cosa amassi di lei, alla fine le lauree sono servite a qualcosa…. Per lo meno adesso ho una segretaria! 😉 La selezione è stata dura ed estenuante, sono state necessarie ben due pause sushi, una sessione di massaggio thailandese e ben due zampate sulla testa dell’umana, ammetto che quest’ultime non avevano altro scopo se non quello di divertire il sottoscritto, ma alla fine siamo riusciti a racimolare 10 aspetti positivi che amo di lei, o che per lo meno la rendono un po’ tollerabile:

  • Il servilismo
https://www.instagram.com/degortesviviana/?hl=it

Ovviamente  questo tratto è forse la maggiore tra le sue (poche) doti. Non è da poco oggigiorno trovare personale qualificato e ben addestrato nella cura della mia persona. Devo ammettere con un certo orgoglio che dopo 3 anni mi capita raramente di dover alzare la voce (oltre che le mie chiappette dal cuscino della vittoria) per ottenere ciò che desidero.

  • Il tasto di accensione & spegnimento

Nonostante la mia umana non rientri tra gli ultimi modelli in commercio o tra quelli dotati di maggiori optionals, sono soddisfatto della presenza di un tasto di accensione e spegnimento sul suo “corpo macchina”. Applicando una leggera pressione di appena 30 secondi sulla sua carotide otterrete lo spegnimento completo dell’umana. Vi racconterei anche della funzione di accensione applicando pressione sul medesimo “punto” ma, sinceramente, chi l’ha mai provato?”… non mi interessa e non lo uso, perciò come direbbe  Ariana Grande Thank you, next!

  • Le fisiologiche 8h di sonno

Adesso vi starete chiedendo il perché queste dovrebbero essere importanti, ma se vi soffermate un secondo a fare i calcoli: se lei dorme circa 8 ore al giorno e io ne faccio perlomeno 22, le possibilità di doverla incontrare durante le mie ore di veglia sono estremamente basse, più basse della forza di volontà di Penny davanti a una torta al cioccolato.

https://www.instagram.com/lingvistov.cats/?hl=it
  • Le sue capacità culinarie (ben lungi dai ristoranti a 5 stelle a cui sono abituato)

Nonostante non la si possa certo confondere con Gordon Ramsey, l’umana ha compiuto l’età sufficiente per essere considerata abbastanza responsabile davanti ai fornelli. Sapete la storia di non lasciare incustoditi i fuochi…. Be’ non preoccupatevi io mi incarico personalmente, una volta che l’umana ha terminato di cucinare, di fare il check della cucina e di riaprire il gas di ogni singolo fornello. Non ringraziatemi non c’è di ché 😉

  • L’astemia

Nulla mi renderebbe più nervoso di lasciare incustodita la mia riserva di Scotch e Whiskey invecchiati di 30 anni, ma l’astemia dell’umana mi garantisce la libertà di non dover chiudere l’armadietto degli alcolici. Vi immaginate che delusione doverla picchiare perché ha attinto dalle mie riserve personali ed essere troppo sbronzo per ricordarmene? Imbarazzante a dir poco… Perfido, dite? Che ci posso fare se ho la sbronza cattiva…. Sono pur sempre un povero gatto, perfetto in tutti gli altri angoli della mia spigolosa personalità! 😊

  • La linea di credito illimitata presso il suo portafoglio….

Ehm… in che senso non ho una linea di credito diretta con la tua borsa? Sono sicuro che ci sia uno sbaglio… Adesso, non voglio fare la “Karen” della situazione ma….. vorrei parlare con il suo responsabile per favore 😉

  • Il fatto che mi abbia intestato la casa

Sì, tranquilla umana, non eri a conoscenza di questa questione perché volevo farti una sorpresa….. SORPRESAAAAAAAAA! Adesso che lo sai … La macchina quando la intestiamo a me? 😉

  • Il suo amore incondizionato nei miei confronti

Nonostante il suo non sia un amore corrisposto, e non lo sarà mai per tua disgrazia, continui a provarci ed idolatrarmi come una divinità.

https://www.instagram.com/degortesviviana/?hl=it
  • Il possesso della patente di guida

Non nego la mia sorpresa nell’apprendere del superamento dell’esame di guida da parte sua, se fossi un guidatore delle sue parti sarei quasi spaventato dalla possibilità di incontrarla alla guida. Il suo essere motorizzata tuttavia mi garantisce la certezza di poterla inviare a prendermi cibo e necessaires a qualunque ora del giorno e della notte.

  • Come ultima cosa vorrei inserire la sua totale assenza di stabilità sulle due gambe, quello che per molti potrebbe rappresentare un fastidioso inconveniente allieta e riempie di risate le mie giornate. Non saprei quantificare le volte che ho perso il fiato a seguito di una delle sue tante cadute (fossero queste provocate da me, nella maggior parte dei casi, o meno)

Bene aMici e con questo abbiamo terminato anche oggi, vi lascio con i miei migliori e più regali auguri di buon inizio settimana e alla prossima avventura!

Miaoooooooooooooooo

Logan

“Se solo avessi 5 minuti rimasti su questa terra li spenderei tormentandoti, sarebbero i migliori ultimi 5 minuti che potrei desiderare” Logan the Cat

Latest posts by Logan (see all)